
Oltre alla finalità scientifica con questa attività abbiamo pensato ad una iniziativa che aumenti le interazioni tra di noi e le conoscenze sulle attività di ricerca svolte dai diversi gruppi. I SIEminari rappresentano un’opportunità preziosa di confronto tra diversi gruppi di ricerca che lavorano in ambito etologico.
Come proporre un SIEminario
Tutti i soci SIE possono presentare una proposta di SIEminario che preveda un loro personale intervento, ma anche di colleghi stranieri o giovani dottorandi/assegnisti che vogliano presentare il loro progetto.
Il relatore può presentare: dati prodotti da lui e dal suo laboratorio, oppure una review di un tema di interesse generale oppure una overview delle aree di ricerca del suo laboratorio.
Inviare la proposta al socio Cristiano Bertolucci (bru@unife.it) allegando un abstract di poche parole e indicando: titolo dell’intervento, nome e affiliazione del relatore.
Come accedere ai SIEminari
I SIEminari si svolgono online tramite la piattaforma Zoom. Prima dello svolgimento di un SIEminario, tutti i soci SIE riceveranno una mail con indicate le informazioni relative al SIEminario in oggetto e il link per il collegamento online.
La maggior parte dei SIEminari già svolti è stata registrata e le registrazioni sono disponibili sulla pagina YouTube della Società.