Vi invitiamo a partecipare al primo ciclo di Seminari organizzati dalla Federazione Italiana delle Scienze della Natura e dell’Ambiente (FISNA) il cui calendario trovate qui allegato.
Seminario Enrico Alleva
“L’invasione degli stranieri: gli animali selvatici in città”
25 maggio Ore 18.00
La Federazione Italiana delle Scienze della Natura e dell’Ambiente ha organizzato un ciclo di Seminari per affrontare il tema dell’attuale rapporto dell’uomo con la natura, in tutti i tipi di ecosistemi, compreso quello urbano, nel contesto dei cambiamenti climatici. La partecipazione è rivolta agli studenti universitari e delle scuole di grado superiore, ai docenti e a tutti gli interessati, ed è gratuita. L’iscrizione è, invece, obbligatoria e va fatta sul sito web della FISNA: www.fisna.it
I seminari avranno inizio alle ore 18.00 su piattaforma GoTo Webinar e avranno una durata di 45 min, più la discussione. Agli iscritti verrà comunicato il link per la partecipazione e verrà rilasciato un attestato di partecipazione, se richiesto.
In questo momento in cui molti parlano di temi legati al Capitale Naturale, alla sua gestione, alla sua conservazione e al suo utilizzo in termini di Servizi Ecosistemici, la nostra Federazione ha sentito il dovere di trattare alcuni temi di formazione e di applicazione, per rendere pubbliche le sue idee in proposito ad un pubblico il più vasto possibile, pertanto, i Seminari affronteranno i temi più attuali delle Scienze Naturali ed Ambientali e saranno svolti da oratori proposti dalle Società Nazionali confederate, a nome delle quali esporranno i temi specifici e i nuovi progetti in corso.
Si svolgeranno ogni quindici giorni nell’arco del 2022 e del 2023 secondo il programma allegato.
La partecipazione ai Seminari è allestita online su piattaforma GoTo Webinar ed è gratuita ma è obbligatoria l’iscrizione online.
I Seminari non sono accreditati ma è possibile richiedere un attestato di partecipazione.
Scheda d’iscrizione e link per la partecipazione a ciascun seminario sono sul sito www.fisna.it che vi preghiamo di consultare regolarmente per eventuali modifiche del programma. Il sistema vi dirà che la registrazione è stata completata e vi chiederà di “collegarsi al webinar”
È possibile chiedere specifiche scrivendo all’indirizzo info@fisna.it